News ed approfondimenti

Le news e gli approfondimenti sul servizio di assistenza anziani e di badante a Monza.

La Badante e l’Estate a Monza

Anche a Monza con l’arrivo dell’estate chi ha un familiare non autosufficiente comincia a pensare alla sostituzione badante

Monza: certificazioni dei Compensi Badanti

Anche a Monza le badanti che percepiscono redditi in Italia, sono chiamate a presentare la propria dichiarazione redditi nel nostro Paese

Monza e “il Fenomeno Badanti”

Anche a Monza si è verificato il "Fenomeno Badanti" La legge Bossi-Fini 189/2002 di “legalizzazione del lavoro irregolare di extracomunitari“, ha previsto la possibilità di assunzione di una badante extracomunitaria già presente regolarmente in Italia

Figli Badanti a Monza

Avete conosciuto anche qui  a Monza la figura del figlio badante? Siete mai entrati in contatto con queste straordinarie creature che, senza contropartite e con molti rischi, restituiscono, a distanza di anni, qualcosa di ciò che hanno ricevuto dai loro genitori?

Monza: il Matrimonio con la Badante

Cosa succede anche a Monza se gli sposi convolano ufficialmente a nozze ma hanno già deciso di non rispettare i doveri coniugali (coabitazione, fedeltà, assistenza morale e materiale e così via)?

Monza: Badante fa Richiesta di Risarcimento

Trattiamo anche a Monza di un argomento delicato per il momento storico che stiamo vivendo, quello del Covid. Si terrà un processo a breve che vede contrapposti i familiari di un badante di origine romena morto a causa delle complicazioni da Covid e il suo datore di lavoro.

Monza e la storia del Badante di Che Guevara

Anche a Monza sbarca la storia del " badante di Che  Guevara"

Monza e la Relazione tra Badante e Famiglia

Monza: prendersi cura di una persona anziana è un’esperienza inter-soggettiva e al tempo stesso etica, in cui i tradizionali ruoli presenti all’interno della famiglia vengono ribaltati.

Le Badanti e i Problemi di Alimentazione dell’Anziano a Monza

Anche a Monza il cibo  può diventare un problema con la vecchiaia; sicuramente l’aiuto di una badante può tranquillizzare la famiglia. Purtroppo è comune tra la popolazione anziana è la disfagia, cioè la difficoltà nella deglutizione.

Monza: la Sessualita’ e gli Anziani

Anche a Monza desideriamo  trattare un aspetto importante degli anziani, che è la sessualità
famiglia monza cerca badante

Le Famiglie di Monza e Brianza alla Ricerca della Badante

Anche nella provincia di Monza e Brianza, Le Famiglie sono sempre alla Ricerca della Badante.
badante monza tecnologia anziani

Le badanti di Monza insegnano la tecnologia agli Anziani

Per stare al passo con i tempi molte persone anziane di Monza si cimentano con quello che la tecnologia mette a loro disposizione
irritazione pannolone assistenza badante monza

Irritazioni da Pannolone: l’attenzione della badante a Monza

Soprattutto d'estate le irritazioni da pannolone sono un problema: è importante l'attenzione della badante, anche a Monza.
bonus benzina badante monza

Badante ad Ore a Monza ed il Bonus Benzina

Anche a Monza il Bonus carburante da 200 euro. A chi spetta e come richiederlo? Cos’è il bonus carburante?
badante monza aiuto

Anche a Monza la Badante Assiste

Dal latino assìstere ‘stare vicino’, composto di ad- ‘presso’ e sìstere ‘fermarsi, stare’.
badante monza vacanz anziani

La Badante di Monza va in Vacanza con l’assistito

Anche a Monza, l’estate è ormai iniziata e per molti è tempo di andare in vacanza e prendersi qualche giorno di relax.
badanti monza assistenza anziani

Chi è la Badante che lavora a Monza?

Anche nella città di Monza il lavoro di badante è una delle figure professionali che negli ultimi anni ha visto un’esponenziale crescita per via dell’aumento della speranza di vita
come pagare badante monza

Come Pagare le Badanti a Monza

Effettuare le spese per assistenza e badanti 2022 con pagamenti tracciabili e usufruire così di sconti e detrazioni
monza anziani emergenza ospedale assistenza aes domicilio

Gli Anziani al Pronto Soccorso di Monza

L’emergenza pronto soccorso, con quel che significa in un anziano in termini di ricoveri inutili ed effetti multi-ricovero successivi, è sentita a Monza così come in tutto il mondo occidentale.
aes domicilio badante monza assistenza anziani

Che cosa significa Essere Badanti a Monza

La figura della badante  è divenuta centrale a Monza e nella società in seguito all’aumento della popolazione anziana e dell’aspettativa di vita
poesie anziani badante convivente monza aes domicilio

Monza: poesia per le Badanti e gli Anziani

Anche a Monza le parole sono importanti nelle relazioni, ma non è sempre facile trovare quelle giuste quando ci si rivolge ad anziani non autosufficienti o a persone con malattie invalidanti.
monza badante robot

Monza: il Badante Robot?

La tecnologia a lungo andare ha fatto molti progressi ed è arrivata in Italia e a breve a Monza l’invenzione della badante robot per gli anziani.
badante monza cittadinanza italiana

Badanti a Monza e la Cittadinanza Italiana

Alle badanti di Monza ricordiamo che la cittadinanza italiana è uno status del cittadino in base al quale l’ordinamento giuridico italiano riconosce la pienezza dei diritti civili e politici.
assistenza sanitaria badanti straniere monza

Assistenza Sanitaria Badanti Straniere a Monza

Anche a Monza per i cittadini stranieri, comunitari e non, l'iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.) garantisce tutta l'assistenza sanitaria prevista dal nostro ordinamento
monza sanataoria badanti ucraine

Monza: Sanatoria per le Badanti Ucraine

Anche a Monza con il solito italiano ritardo, eccoci qui a parlare di regolarizzazione delle badanti e delle colf straniere.
nonne fashion aes domicilio Monza

Monza, si va in scena con le badanti

C’è un gioco di sguardi e prospettive nel mondo delle badanti che, durante il loro quotidiano lavoro di cura, osservano e assistono la vita delle persone, attraversandone le paure, le insicurezze, i disagi e le malattie.
badante monza allucinazioni anziani

Monza, le allucinazioni nell’anziano

Anche le illusioni sensoriali come le allucinazioni e i disturbi del pensiero come le fissazioni possono essere sintomi di demenza, specialmente per quella a corpi di Lewy.  Spesso le persone affette da demenza moderata hanno illusioni sensoriali, soprattutto visive come le allucinazioni.
badante colf assegni familiari monza

La badante deve fare la dichiarazione dei redditi? Novità su Monza

Il o la badante, a seguito della stipulazione del contratto per badante e badante convivente, è obbligato a dichiarare i redditi conseguiti e a pagare l'Irpef oltre alle addizionali comunali e regionali.
Regolarizzazione delle badanti lavoro domestico Monza

Monza: badante uomo o donna?

Il sessismo o i pregiudizi di genere esistono e sono molto diffusi nella nostra società, in maniera più o meno latente. Anche, purtroppo, nel mondo del lavoro. Il mondo dell’assistenza familiare è connotato dalle preponderanza del genere femminile.
badante-convivente-aes-estero Monza

Il ruolo dell’anziano nella società a Monza

Questo cambiamento radicale, ovviamente, non è stato senza conseguenze. La percezione di inutilità sociale genera nelle persone in età senile un aumento verticale di stress e depressione.
assistenza disabili aes domicilio Monza

Accademia della Crusca e la parola “badante”. E a Monza?

la “badante” del nuovo millennio svolge un lavoro prezioso e indispensabile, di cui dobbiamo tutti riconoscere il valore, perché senza di esso crollerebbe il difficile equilibrio su cui si regge l’attuale situazione sociale italiana.
alzheimer badanti aes domicilio monza

La demenza senile e la badante a Monza

Sul fronte della comunicazione con l'anziano con demenza, è importante essere pazienti, gentili e "accoglienti", ricordando che le sue eventuali reazioni negative dipendono dalla malattia e non da una reale ostilità o scarsa considerazione per chi ha di fronte.
badante colf animali domestici petsitter aes Monza

Monza: le badanti devono accudire gli animali?

Nel Ccnl sono, infatti, contemplate ben due figure diverse a cui è attribuita questa mansione. La prima è quella dell’assistente agli animali domestici tout court, ovvero il lavoratore abitualmente definito ‘pet sitter’ nelle sue varie declinazioni, a cominciare da quelle più comuni di dog sitter o cat sitter.