News ed approfondimenti

Le news e gli approfondimenti sul servizio di assistenza anziani e di badante a Monza.

Case di Riposo, uno scandalo. Meglio le badanti.

Le case di riposo costituiscono ad oggi, soprattutto oggi, un reale rischio per i nostri cari.
Badante riabilitazione anziani

Una Badante come Riabilitazione per gli Anziani

Le nostre badanti hanno seguito dei corsi di formazione e hanno una buona infarinatura sulle tecniche di riabilitazione anziani.
Badante Caldo Killer

Caldo Killer? Ci Pensa La Badante

In prossimità dell’estate la Badante sa bene che le difficoltà legate alla vita degli anziani sono maggiori a causa del caldo.
S.O.S. Bonus badanti

S.O.S. Bonus Badanti

A seguito dell’emergenza coronavirus molti sono stati gli interventi giunti in soccorso a favore dei lavoratori, tra questi il bonus per colf e badanti che è destinato ai lavoratori domestici non conviventi con il datore di lavoro.
Badanti Accompagnatrici Monza

Badanti Accompagnatrici

Le giornate si allungano, ma la primavera sembra non essere sopraggiunta del tutto.
Badante Licenziamento Badante Monza e Brianza

Licenziamento Badante: alcune novità del 2020

In questo articolo AES Domicilio, assistenza domicialiare per…
Badante straordinario

La badante e gli straordinari: facciamo chiarezza

Lo straordinario della badante: Per capire in caso di straordinari come elaborare la busta paga occorre sapere che il contratto delle badanti prevede un numero di ore massime giornaliere e settimanali.
Contratto Badanti Monza

Contratti Badante: la classificazione

Quando decidiamo di assumere una badante occorre essere a conoscenza…
La "sindrome italiana" delle badanti

La “Sindrome italiana” delle badanti

Nel 2005 due psichiatri ucraini, Andriy Kiselyov e Anatoliy…
badante e conoscenza infermieristica Monza Brianza

La badante e la conoscenza infermieristica

Ogni volta che le famiglie si rivolgono ad un’associazione…
Curare prendersi cura differenza

Badanti: la risposta all’assistenza

La badante potrà prendersi cura dell’anziano sia mentre i familiari sono al lavoro sia per 24 ore quando, oltre allo stipendio, il suo contratto prevede anche l’alloggio.
Ginnastica per anziani Monza

La Lombalgia

Nella maggior parte degli episodi di lombalgia, una specifica causa sottostante non viene identificata o nemmeno ricercata.
Ginnastica per anziani Monza

Ginnastica per anziani

Oltre a far bene alle articolazioni, che si muovono senza sforzi eccessivi, sostenute come sono dall’acqua e a tonificare la muscolatura, la ginnastica per anziani acquagym è perfetta anche per perdere un po’ di peso.
Lavoro domestico

La tracheostomia

La tracheostomia è l'operazione chirurgica tramite la quale si crea, a livello del collo, una via di passaggio per l'aria destinata ai polmoni.
servizio badante convinvente monza domicilio

Anziani e solitudine

Tra i problemi emergenti dell'età anziana, stanno assumendo particolare rilievo l'incremento degli stati di solitudine ed i fenomeni di abbandono a domicilio.
Dentiera

Dentiera: l’aiuto da parte delle badanti

Gli svantaggi delle dentiera sono doversi. Anzitutto la mobilità, la frequenza di piccole ferite da movimento della dentiera. Inoltre molti riscontrano difficoltà nel mangiare, il deposito di cibo ad di sotto di essa, la difficoltà nel parlare, il disagio psichico, la paura di perdere la dentiera mentre si parla o si ride.

Maltrattamenti in famiglia

I maltrattamenti sono puniti dalla legge e si configurano in diverse situazioni. Vale anche se la persona è a lui affidata per ragioni di educazione, istruzione, cura, vigilanza o custodia. Inoltre vale anche per l’esercizio di una professione o di un’arte.

Prosopagnosia

La prosopagnosia può avere gravi ripercussioni sulla sfera sociale del paziente e può portare allo sviluppo di depressione e fobia sociale. I pazienti, tuttavia, possono rimediare alle loro incapacità riconoscendo le persone per esempio dalla voce o dall'abbigliamento.
Curare prendersi cura differenza

Come gli anziani reagiscono ai ricordi

Oggi abbiamo persone che da giovani sono stati degli atleti e che quindi oggi continuano a fare sport. Tra i molteplici benefici dello sport a qualsiasi età , il più noto è senz'altro quello legato al cuore.
Lavoro domestico

Madri lavoratrici: come sono tutelate dalla legge

Madri lavoratrici: come sono tutelate dalla legge I diritti…
Ruolo dei nonni

Nonni e nipoti: un rapporto sancito dalla legge

Il bagaglio di memoria e di affetto di cui i nonni sono portatori va preservato, valorizzato e distinto da quello genitoriale, anche e soprattutto in situazioni di particolare difficoltà.
servizio badante monza aes domicilio servizio anziani

Badanti AES consigli

Il vostro consenso è fondamentale ed è perfettamente corrispondente al nostro lavoro. Il consenso sociale per un'impresa è un dato essenziale fatto di condivisione di obiettivi e strategie. Ogni fatto inerente l'impresa deve contenere la spinta della comunicazione; energia fondante che rende possibile ogni nostro sforzo.

I benefici della tecnologia sugli anziani

Gli ultra 65enni continuano a preferire la tv, da cui attingono la maggior parte delle informazioni. Inoltre usano poco bancomat e carte di credito. Questo non significa che gli anziani non siano capaci di imparare ad utilizzare le nuove tecnologie. Per questo sarebbe utile accompagnarli in questo percorso così nuovo ed inesplorato per loro.
Curare prendersi cura differenza

Differenza tra curare e prendersi cura

Se oggi c'è bisogno di una rivoluzione allora prendiamoci cura degli altri e assicuriamo una sana assistenza a chi ne ha bisogno.
Dati badanti

Dati badanti – le statistiche in Italia

Si stima intorno al milione il numero di anziani assistiti. Questo è indice di un reale bisogno di sostentamento dei propri cari che necessitano di una guida costante e di un accompagnamento assiduo nella quotidianità.